Home + Condizioni
1. Termini e condizioni di fornitura dei servizi
2. Termini e condizioni di uso dei servizi
3. Termini e condizioni per nomi a dominio
4. Termini e condizioni per la posta elettronica.
5. Termini e condizioni di uso del sito
6. Informativa sulla Privacy

CONDIZIONI CONTRATTUALI
TERMINI E CONDIZIONI DI FORNITURA DEI SERVIZI

Ordini.
All'accettazione da parte di iperbolika.net di un ordine on-line per un servizio, l'ordine inserito crea un Contratto a distanza tra il Cliente e l'Azienda, composto (i) dall'Ordine inserito, (ii) dal codice, nome, descrizione, durata e prezzo del servizio ordinato, e (iii) le presenti Termini e condizioni di fornitura del servizio. Un ordine relativo ad un servizio si considera accettato da iperbolika.net al momento dell'emissione della fattura al Cliente. iperbolika.net accetta ordini esclusivamente on-line, tramite il sito www.iperbolika.com

Diritto di recesso ai sensi dell'art. 5, D. Lgs. 185/1999.
AVVISO SPECIALE PER I CONSUMATORI
Il Cliente persona fisica che richieda la prestazione di un servizio per fini estranei alla propria attività professionale ("Consumatore"), avrà facoltà di recedere liberamente dalle presenti Condizioni Contrattuali entro i dieci giorni lavorativi successivi alla conclusione del relativo contratto, ai sensi e per gli effetti dell'art. 5.1 D.Lgs. 185/1999. Il recesso dovrà essere esercitato con comunicazione scritta a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno da inviarsi a Leonardo Spagnoli - Iperbolika.net, Zibello (Parma), Loc. Zona Artigianale 4 - Fraz. Pieveottoville. La comunicazione potrà essere inviata anche a mezzo telefax o posta elettronica, purché confermata entro 48 ore a mezzo lettera raccomandata a/r. A seguito del recesso da parte del Cliente esercitato in conformità a quanto sopra ed entro 30 giorni dalla data del recesso, Iperbolika.net provvederà a riaccreditare al Cliente gli importi da questi eventualmente pagati. Il testo completo del D.Lgs. 185/1999 è consultabile all'indirizzo http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/99185dl.htm Il Cliente prende atto che il diritto di recesso di cui al menzionato art. 5 del D.Lgs. 185/1999 non può essere esercitato in relazione a contratti di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata anteriormente alla scadenza dei suddetti dieci giorni ovvero nel caso in cui il Cliente non sia un Consumatore. Esempi sono ma non si limitano all'avvio della procedura di registrazione di un nome a dominio o l'attivazione di uno spazio hosting equivalgono a "fornitura del servizio" ai sensi dello stesso art. 5 D.Lgs 185/1999.

Prezzi, pagamento e fatturazione. iperbolika.net si riserva il diritto di variare i prezzi dei servizi, sia in rialzo che in ribasso, in qualsiasi momento. Tali variazioni non influiscono sul prezzo di un servizio già ordinato, pagato e fatturato da iperbolika.net, perciò, iperbolika.net non darà notifica al Cliente di eventuali variazioni applicati. Il Cliente pagherà a iperbolika.net i prezzi secondo il listino in vigore al momento dell'ordine in modo anticipato all'attivazione o, se si tratta di un rinnovo, in modo anticipato alla data di scadenza del servizio. Ai sensi delle attuali leggi in materia, il cliente è tenuto al versamento della ritenuta di acconto, se evidenziata in fattura, entro il giorno 16 del mese successivo al pagamento e trasmettere via fax al numero 178.6040082 la certificazione dell'avvenuto pagamento entro il mese di febbraio dell'anno seguente alla prestazione. Il pagamento del traffico generato in eccesso durante un mese sarà pagato entro massimo il quindicesimo giorno del mese successivo. iperbolika.net emetterà ed invierà via e-mail fattura quietanzata per l'importo pagato al nominativo indicato dal Cliente durante l'ordinazione del servizio. iperbolika.net non invierà fatture in formato cartaceo. L'inadempimento alle condizioni di pagamento o il mancato o non completo pagamento dell'importo dovuto per un servizio iperbolika.net potrà procedere alla sospensione del servizio come descritto nel paragrafo 5.

Conclusione, durata, terminazione, risoluzione del contratto. I contratti tra iperbolika.net e il Cliente relativi ai singoli Servizi si intenderanno conclusi al momento della ricezione da parte di iperbolika.net del pagamento dei Corrispettivi per i Servizi medesimi. I servizi si considerano erogati partendo dalla data di attivazione del servizio. Si considera data di attivazione il giorno in cui iperbolika.net fornisce al Cliente dati di accesso personalizzati al suo servizio. La data di attivazione di ciascun servizio ordinato è riportata nell'Area Clienti nonché in fattura. Il servizio avrà la durata per il periodo scelto e pagato dal Cliente durante l'ordine partendo dalla data di attivazione. I servizi sono soggetti al "tacito rinnovo", a meno che una delle parti non provveda ad effettuare comunicazione di disdetta, a mezzo Raccomandata A/R, con un anticipo di 90 giorni sulla data di scadenza dell'accordo. La durata del servizio potrà essere estesa in qualsiasi momento prima della sua scadenza, effettuando l'ordine e il pagamento del rinnovo del servizio. Il rinnovo estende la data di scadenza del servizio con il periodo scelto e pagato dal Cliente durante l'ordine di rinnovo, oltre la data di scadenza corrente. Il servizio sarà da considerare terminato se supera la sua data di scadenza. I servizi terminati saranno sospesi. Il Cliente potrà richiedere la riattivazione del servizio sospeso, pagando il suo rinnovo entro massimo 15 giorni oltre la sua data di scadenza. Le operazioni di sospensione e riattivazione sono soggetti alle condizioni del paragrafo 5. Oltre 15 giorni calendaristici dalla data di scadenza il contratto relativo al servizio non rinnovato sarà considerato risolto.

Ciascuna parte potrà risolvere anticipatamente e di diritto il presente contratto qualora l'altra si sia resa inadempiente anche ad una sola delle obbligazioni.

Dopo la risoluzione del contratto, indipendentemente per il suo motivo, nessuna delle parti avrà alcuna obbligazione verso l'altra, eccetto le clausole incluse nei Termini e condizioni di uso del sito, che resteranno applicabili all'utente anche se non usa i servizi forniti. Il recesso del Cliente dalla fornitura del servizio già iniziata in nessun caso darà diritto al Cliente ad alcun rimborso, compenso o indennità, ai sensi dall'articolo 3a D.Lgs. 185/1999.

Scadenza, sospensione, riattivazione, cancellazione. Si considera data di scadenza il primo giorno oltre la durata del servizio ordinato. I servizi scaduti saranno automaticamente sospesi. La sospensione del servizio comporta la interruzione delle funzionalità del servizio. Il Cliente prende atto ed è d'accordo con il fatto che i Servizi non rinnovati, con domini rimasti a carico di iperbolika.net, saranno puntati mediante variazione DNS sulla pagina principale "Iperbolika.it". La riattivazione del servizio è soggetta ai tempi di propagazione DNS e ad eventuali costi amministrativi di riattivazione. La riattivazione dei servizi sarà effettuata entro 24 dopo la regolarizzazione del pagamento, nei giorni feriali, durante gli orari di apertura dell'ufficio amministrativo (da Lunedì a Venerdì, ore 9:00-18:00). La riattivazione dei nomi a dominio è soggetta anche ai Termini e condizioni per nomi a dominio. La riattivazione dei Servizi opzionali o aggiuntivi è soggetta alle condizioni descritte al punto 6. Dopo 15 giorni calendaristici dalla data di scadenza, i servizi non rinnovati saranno cancellati.

Caratteristiche previste e Servizi aggiuntivi o opzionali.
Un Servizio potrà avere delle caratteristiche e funzionalità previste attivabili e usabili senza costi aggiuntivi, secondo le necessità del Cliente (vedi Utenti FTP o caselle e-mail previste) e "Servizi aggiuntivi o opzionali" acquistabili separatamente, attivabili e utilizzabili solo dopo il loro ordine e pagamento on-line. Il Cliente potrà e dovrà gestire queste operazioni direttamente dal pannello di controllo presente nell'Area riservata ai Clienti. I Servizi aggiuntivi o opzionali sono da ordinare e pagare in modo anticipato per il numero di mesi restanti fino alla scadenza del Servizio principale al quale questi saranno associati. Eccezione fa il traffico mensile in eccesso, il quale è da pagare come descritto sotto. Non è possibile ordinare servizi aggiuntivi opzionali per servizi principali in fase di scadenza. Il Cliente non userà spazio disco eccedente il limite previsto nella descrizione del servizio ordinato più eventuale spazio aggiuntivo acquistato in modo opzionale. Nel caso di superamento di tale spazio, iperbolika.net potrà, senza limitare i propri strumenti di rimedio, impedire l'accesso al servizio o richiedere il pagamento dello spazio in eccesso. I servizi con spazio illimitato potranno essere usati solo per la pubblicazione del proprio sito web, e non come spazio per il salvataggio dati di qualsiasi altro genere. Se il traffico mensile dei dati trasmessi eccede il valore massimo previsto, il Cliente è tenuto a pagare i costi di traffico aggiuntivo secondo il listino in vigore e secondo i Termini e condizioni di fornitura del servizio. Nel caso di mancato pagamento del traffico in eccesso, iperbolika.net potrà, senza limitare i propri strumenti di rimedio, impedire l'accesso al servizio. Nel caso del rinnovo di un servizio, sarà obbligatorio rinnovare anche tutti i Servizi aggiuntivi o opzionali ad esso associati, a meno che, questi non siano stati precedentemente rimossi dal Cliente. A titolo esemplificativo, se il Cliente ha acquistato caselle di posta aggiuntive, al rinnovo del piano hosting il Cliente dovrà rinnovare le caselle di posta aggiuntive unitamente al rinnovo del piano hosting, a meno che, il Cliente non cancelli prima del rinnovo del piano hosting le caselle usate oltre il limite previsto dal piano medesimo. Nel caso di terminazione o risoluzione contrattuale di un Servizio saranno terminati anche tutti i Servizi aggiuntivi opzionali ad esso associati, anche senza ulteriore avviso o notifica di alcun tipo.

Termini e condizioni per l'uso. Il Cliente utilizzerà i servizi e il proprio sito secondo i Termini e condizioni di uso del sito e i Termini e condizioni di uso del servizio pubblicate dall'Azienda sul sito iperbolika.net. L'azienda si riserva il diritto di variare tali condizioni a sua sola discrezione. Tali condizioni sono incluse tramite presente clausola nelle Condizioni di fornitura dei servizi. Il Cliente imporrà le Condizioni di uso ai suoi clienti in modo tale da garantire la loro accettazione da parte dei suoi clienti e utenti finali. Il Cliente è tenuto a conoscere in modo dettagliato le Condizioni di uso, e di consultarli periodicamente sul sito dell'Azienda per verificare se iperbolika.net ha apportato modifiche ad esso.

Garanzie del Cliente. Il Cliente garantisce ed è d'accordo che durante l'uso del servizio (i) è il legittimo titolare delle licenze, permessi, diritti relativi ai contenuti immessi nel suo spazio web (ii) la pubblicazione del materiale da parte sua non violerà nessun diritto di copyright, marchio registrato, segretezza, privacy o proprietà intellettuale (iii) lo spazio web non conterrà nessun materiale che viola la legge e sarà utilizzato solo a scopi legali, (iv) prenderà le misure minime di sicurezza necessari per tenere il suo spazio al riparo da virus, worms o altro codice maligno (v) controllerà la correttezza dei programmi inseriti nel proprio spazio e si accetterà che il materiale pubblicato non possa causare malfunzionamenti diretti o indiretti con altri programmi residenti sul server, il sistema operativo, o altro software o hardware installato nel server (vi) i programmi inseriti nel suo spazio web non sono sfruttabili in modo dannoso dall'esterno, ne da lui ne da terze parti, ne in modo volontario ne in modo involontario.

Responsabilità del Cliente.
E' responsabilità del Cliente controllare la compatibilità del proprio sito con le caratteristiche tecniche del servizio offerto. Il Cliente è l'unico responsabile per la manutenzione delle copie dei suoi dati, in particolare dei messaggi di posta elettronica e dei contenuti del suo sito, a meno che il servizio backup non sia esplicitamente incluso nelle caratteristiche del relativo servizio. Il Cliente dovrà accedere periodicamente al sito iperbolika.net per verificare eventuali modifiche o aggiornamenti apportati. Il Cliente è l'unico responsabile per la qualità, le prestazioni e ogni altro aspetto dei contenuti, dei servizi e dei beni forniti tramite il suo sito web. Il Cliente collaborerà con iperbolika.net per garantire il miglior funzionamento del servizio fornito, correggendo eventuali errori riscontrati nel suo sito. Il Cliente dovrà tenere aggiornati i propri dati anagrafici nella sua Area Clienti riservata, in particolare gli indirizzi e-mail usati per le comunicazioni tra iperbolika.net e il Cliente, i suoi numeri di telefono e di fax. Il Cliente ha la completa responsabilità nell'informare i suoi utenti e clienti finali sui termini e condizioni dei servizi da lui offerti. Il Cliente è responsabile per le pratiche necessarie alla registrazione, trasferimento, rinnovo o aggiornamento del dominio (domini) secondo i Termini e Condizioni per nomi a dominio. Il Cliente è l'unico responsabile per la manutenzione delle copie dei suoi dati, in particolare dei messaggi di posta elettronica e dei contenuti del suo sito, a meno che il servizio backup non sia esplicitamente incluso nelle caratteristiche del relativo servizio Il Cliente è responsabile per i mancati rinnovi, deve conoscere e monitorare la data di scadenza del suo servizio e, nel caso in cui intende rinnovarlo, di provvedere all'ordine e pagamento del rinnovo prima della sua data di scadenza.

Garanzie dell'Azienda.
La disponibilità dei server è garantita al 99% del tempo contrattualizzato. La disponibilità del server è monitorizzata in tempo reale nell'area Clienti, dove è possibile vedere lo stato di tutti i server associati al servizio. Il rimanente 1% del tempo è dedicato alle operazioni di manutenzione. iperbolika.net garantisce al Cliente che i servizi (i) saranno aggiornati in un modo costante agli standard ragionevolmente applicabili alle tecnologie disponibili; (ii) avranno le prestazioni e la continuità almeno allo stesso livello del servizio previsto e fornito in modo generale ad altri clienti per gli stessi servizi; e (iii) saranno in conformità con le descrizioni applicabili al servizio.

Le garanzie di sopra non potranno essere applicate a problematiche tecniche derivate da fattori esterni all'Azienda, tra cui, ma non limitati ad errori presenti nel sito del Cliente, sovraccarichi o interruzioni della rete non imputabili a iperbolika.net, errori di routing non imputabili a iperbolika.net, propagazione ritardata dell'aggiornamento DNS o uso non idoneo del servizio da parte del Cliente. ECCETTO A QUANTO ESPRESSAMENTE GARANTITO NEL PRESENTE CAPITOLO 9, IPERBOLIKA.NET NON FORNISCE GARANZIA DI ALCUN TIPO, NE IMPLICITA NE DERIVATA, NE PER I SERVIZI NE PER GLI STRUMENTI, INCLUDENDO MA SENZA LIMITARSI ALLA VENDIBITA', UTILITA' O L'APPLICABILITA' DEL SERVIZIO AD UNA PARTICOLARE ESIGENZA. I PROGRAMMI SOFTWARE DI TERZE PARTI SONO FORNITI SENZA ALCUNA CONDIZIONE O GARANZIA. IPERBOLIKA.NET NON GARANTISCE CHE IL SERVIZIO SARA' SENZA INTERRUZIONI, SENZA ERRORI O COMPLETAMENTE SICURO.

Responsabilità dell'Azienda.
I servizi legati a domini in fase di trasferimento sono soggetti ad interruzioni temporanei. L'Azienda non sarà ritenuta responsabile per le interruzioni dei servizi durante le procedure di trasferimento del dominio, regolamentate dai Termini e condizioni per nomi a dominio. Nessun risarcimento danni potrà essere richiesto a iperbolika.net per danni diretti e/o indiretti causati dall'utilizzo o mancato utilizzo del servizio. LA RESPONSABILITA' DELL'AZIENDA PER EVENTUALI INCONVENIENTI LEGATI AL SERVIZI EROGATO, INCLUSO L'INTERRUZIONE, RALLENTAMENTO, DIFETTUOSITA', O L'INVALIDITA' DELLA GARANZIA NON POTRA' AVERE UN VALORE MAGGIORE AL PREZZO CORRISPOSTO DAL CLIENTE PER IL SERVIZIO OGGETTO DEL CONTRATTO. IPERBOLIKA.NET NON E' IN GRADO DI GARANTIRE LA NON INTERROMPABILITA' DEL SERVIZIO O IL SERVIZIO AD UN PARTICOLARE MOMENTO, L'INTEGRITA' DEI DATI CHE TRANSITANO O CHE SONO DEPOSITATI SU SERVER PUBBLICI RAGGIUNGIBILI TRAMITE INTERNET. IPERBOLIKA.NET NON SARA' RITENUTO RESPONSABILE PER L'ACCESSO NON AUTORIZZATO AI SERVER O PER QUALSIASI ALTERAZIONE DEI CONTENUTI TRASMESSI O DEPOSITATI SUI PROPRI SISTEMI RAGGIUNGIBILI IN MODO PUBBLICO TRAMITE INTERNET.

Proprietà intellettuale. iperbolika.net ed i suoi partner rimangono gli unici titolari dei diritti proprietari e di sfruttamento economico relativi a invenzioni e programmi (inclusi software, documentazione e programmi scritti, studi, ecc) ed a quant'altro sia stato preparato, realizzato, sviluppato in funzione dei Servizi ordinati dal Cliente, al quale è concesso solo un diritto d'uso limitato e non trasferibile.

Varie. Le presenti disposizioni sostituiscono qualsiasi precedente accordo relativo alla fornitura di servizi da parte di iperbolika.net.

Clausola risolutiva. iperbolika.net si riserva il diritto di dichiarare il contratto risolto ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 1456 del codice civile con semplice comunicazione scritta da inviarsi a mezzo di posta elettronica nei casi di inadempimento da parte del Cliente alle obbligazioni contenute nei punti: 3. Prezzi, pagamento e fatturazione, 4. Conclusione, durata, terminazione e risoluzione, 7. Termini e condizioni per l'uso e 9. Responsabilità del Cliente. Restano in ogni caso impregiudicati i diritti di iperbolika.net alla percezione dei corrispettivi per i servizi contrattualizzati anche se non usufruiti.

Foro competente. Per qualsiasi controversia derivante dall'applicazione del presente contratto, le parti derogano convenzionalmente la competenza in favore del foro di Parma.


powered by www.persefone.it Copyright 2003 - 2005 Iperbolika - Tutti i diritti riservati. Condizioni